mercoledì 30 dicembre 2009

com'é nata questa passione

Mi ricordo,che quando avevo 3 anni,un giorno per il mio compleanno,mia sorella mi regalò:"il mio letto é una nave" di jack london(anche lui mio scrittore preferito) e mi lesse queste poesie raccolte in questo libro. Era un momento magico per me,la sua voce e quelle parole mi incantavano e sentivo dentro di me le farfalle allo stomaco e allo stesso tempo libera e leggera.
Non vedevo l'ora di imparare a leggere e a scrivere,perché così anch'io potevo leggere quelle incantevoli parole e potevo scriverle anch'io,e trasmetterle....A quell'età vedevo la scrittura e la lettura come una forma di potere...crescendo sono sempre più convinta di questo.
Quando entro in una libreria,rimanco a bocca aperta e salto su un libro ed un'altro proprio come se fossi un'ape sui fiori.
La libreria é l'unico posto che mi fa sentire bene,tutti quelli scaffali pieni di libri,e quell'odore inconfodibile di libri,per non parlare dell'odore delle pagine dei libri.
Credo che questa passione mi salverà,e spero che un giorno potrò usare la scrittura o un lbro come mezzo per unire il mondo.
perché in fondo
Siamo un Unica realtà
come diceva il mitico mufasa (re leone).

2 commenti:

  1. Cara Michela hai perfettamente ragione:la scrittura possiede una specie di potere magico che può costituire,durante i diversi periodi della vita, "un'ancora di salvezza" e un mezzo per unire il mondo. Continua a scrivere.Buona fortuna Cristina

    RispondiElimina
  2. Abbiamo la stessa passione per i libri, in quanto alla scrittura, non credo di essere all'altezza di persone in grado di descrivere appieno l'emozione scaturita ad esempio nell'annusare un fiore.
    Perchè vi sono persone in grado di esprimere con meravigliose parole poetiche quel profumo rendendolo reale e palpabile.
    Adoro le biblioteche e le librerie, anche io come immergo completamente la faccia in quellle pagine per annusarne l'odore e sentire la carta porosa sotto alle dita.

    RispondiElimina